Se siete un amministratore di sistemi informativi della pubblica amministrazione, dovreste avere una certificazione aggiornata per questi sistemi. Questo è esattamente ciò che dice la legge (inserire........) sui Sistemi Informativi della Pubblica Amministrazione. Stabilisce i diritti e gli obblighi relativi alla creazione, all'amministrazione, al funzionamento, all'uso e allo sviluppo del PAIS per gli enti statali e le unità territoriali autonome.
Nel 2013, il Ministero dell'Interno ci ha concesso l'autorizzazione a effettuare attestati PAIS, rendendoci uno dei pochi centri di attestazione nella Repubblica Italiana. (verificare) Solo TAYLLORCOX offre un mix unico di vantaggi:
Il vantaggio principale della certificazione ISVS è l'adempimento di un obbligo legale. Specificamente:
Riceverete un attestato di gestione a lungo termine del PAIS e l'interfaccia di riferimento.
Adempirete all'obbligo di trasferire i dati al sistema informativo sui sistemi informativi della pubblica amministrazione sancito dal Decreto n.(inserire.........).
Rispetterete la normativa del Decreto (inserire..........), che prevede il trasferimento dei dati al sistema informativo sugli elementi dei dati.
Vi conformerete al Decreto n. (inserire..........), sulla forma di pubblicazione di informazioni relative all'esecuzione della pubblica amministrazione tramite siti web per persone con disabilità (Decreto sull'accessibilità).
In TAYLLORCOX abbiamo sviluppato un processo di certificazione unico in tre passi che ci permette di procedere con velocità ed efficienza senza pari.
Trasmetteremo le conoscenze necessarie ai vostri dipendenti.
La condizione fondamentale per ottenere l'attestazione PAIS sono i dipendenti con la conoscenza buona del problema. Tutti i corsi necessari sono gestiti da revisori accreditati a livello internazionale con un'esperienza vasta.
Abbiamo preparato un pacchetto di materiali di supporto. Questo faciliterà il vostro percorso verso una certificazione di successo.
Il sofisticato sistema documentale PAIS include un set completo di modelli, campioni e moduli, per guidarvi attraverso la compilazione di una guida fondamentale per l'intera azienda, incluso le liste di controllo. Con questi vi assicurerete di aver ottimizzato tutti i processi come richiesto dalla legislazione e dalla certificazione. Gli autori di materiali sono i nostri revisori accreditati, gli esperti maggiori in PAIS, che garantiscono l'accuratezza fattuale e la qualità di tutti i materiali.
Ottenete la conferma che il vostro PAIS soddisfa i requisiti legislativi rigidi.
La certificazione sarà eseguita dal nostro revisore principale. La prima fase della revisione interna - desktop review - si concentrerà sulla descrizione dello stato attuale del PAIS. Dopo seguirà una revisione del processo, in cui valuteremo la conformità della documentazione con la realtà e compileremo un elenco di misure necessarie.
Analizzeremo la vostra situazione e progetteremo una procedura di certificazione specifica per garantire che soddisfa le vostre esigenze reali. Inoltre, siamo in grado di rispondere in modo flessibile alle vostre richieste durante il processo di certificazione.
Facciamo parte di un'azienda internazionale che è alla base del nostro know-how e del nostro ambiente. I nostri revisori sono gli esperti massimi che partecipano alla creazione di leggi pertinenti.
Ci assumeremo la maggior parte degli oneri amministrativi per voi e grazie alla nostra esperienza e personalizzazione dettagliata possiamo implementare il processo di certificazione fino al 75% più velocemente rispetto alla nostra concorrenza.
Come unico organismo di accreditamento sul mercato, forniremo anche formazione per voi e i vostri dipendenti. Questo è uno dei motivi per cui la stragrande maggioranza delle nostre certificazioni si traduce in successo.
Offriamo il migliore rapporto tra la qualità e il prezzo di certificazione. Riusciamo ad adattarci sia alle aziende che alle start-up e i nostri risultati sono sempre altrettanto precisi.
Sebbene il nostro team sia pieno di specialisti rinomati provenienti da una grande varietà di settori, siamo persone completamente normali. Forniamo ai clienti l'assistenza migliore e dedichiamo le nostre energie alla loro formazione.
Portiamo costantemente notizie e informazioni importanti (non solo) sul PAIS sul nostro blog.
Gli attestati PAIS sono divisi in due parti, nominatamente la Gestione a lungo termine e l'Interfaccia di riferimento.
In questo caso, la vostra azienda deve raggiungere un accordo nella gestione a lungo termine del PAIS secondo i requisiti di legge. Vengono valutate due aree:
Concetto di informazione - contiene lo stato attuale e le caratteristiche del PAIS, il finanziamento PAIS, la sicurezza e i requisiti per queste aree, una serie di regole di base per l'amministrazione PAIS.
Documentazione operativa – include direttive, documentazione di sicurezza relativa alla politica di sicurezza, manuale di sistema e utente, che contengono una descrizione delle funzioni e le istruzioni per il loro uso. Tuttavia, l'oggetto dell'attestazione è solo la documentazione di sicurezza.
L'interfaccia di riferimento è un insieme di misure legali, tecniche, organizzative e di altro tipo che creano un ambiente di integrazione unificato dei sistemi informativi della pubblica amministrazione. Questo significa che qualsiasi PAIS che comunica con un altro sistema informativo deve rispettare queste misure. E l'attestazione verificherà se questo è davvero il caso.
(verificare la legge Italiana)
The PAIS is regulated by Act No. 365/2000 Coll., On Public Administration Information Systems and on the Amendment of Certain Other Acts. It defines how PAIS administrators are to provide public outputs for the needs of the public. There are two implementing regulations to this law. The first of them is Decree No. 529/2006 Coll., which sets out the requirements for the structure and content of the information concept and operational documentation and the requirements for PAIS safety and quality management. Another is Decree No. 530/2006 Coll. on the procedures of attestation centres in assessing the long-term management of public administration information systems.
Decree 53/2007 Coll., on the reference interface, and Decree No. 52/2007 Coll., on the procedures of attestation centres in assessing the ability to implement PAIS links through the reference interface, are also linked to the PAIS.
FAQ
Che cos'è e che cosa non è PAIS?
Secondo la legge n. (inserire......) "sistema informativo della pubblica amministrazione" indica un'unità funzionale o una sua parte che garantisce un'attività intenzionale e sistematica ai fini della pubblica amministrazione. Ogni PAIS comprende dati disposti in modo per poter essere trattati e resi disponibili, dati operativi e strumenti che consentano lo svolgimento delle attività di informazione. " (verificare la legge italiana)
Chi è e chi non è un amministratore PAIS?
L'amministratore PAIS è l'entità che determina lo scopo e i mezzi di archiviazione delle informazioni e come gestirle. Salvo diversa disposizione di legge, l'amministratore PAIS è un ente della pubblica amministrazione, che ha quindi la piena responsabilità per il PAIS dato. In pratica, a volte è difficile identificare quando un'autorità pubblica è l'amministratore di un PAIS e quando è solo un utente, cioè utilizza, ad esempio, un cliente di una determinata applicazione o un'interfaccia per accedere a questa applicazione. In caso di ambiguità, è possibile consultare l'intera questione con i rappresentanti del dipartimento di concezione e coordinamento PAIS presso il Ministero dell'Interno.