Ottenere il rilascio della certificazione ISO 9001 significa mostrare ai vostri clienti, partner commerciali e autorità che il SGQ (Sistema di Gestione della Qualità) della vostra azienda è a livello alto e che possono contare sulla qualità dei vostri prodotti e servizi. Con la certificazione ISO 9001 avrete semaforo verde anche per partecipare alle gare pubbliche, come definito dalla legge 11 Settembre 2020, n. 120. Il SGQ ISO 9001 viene sempre più introdotto nelle gare della pubblica amministrazione.
In TAYLLORCOX, ci occupiamo di SGQ da oltre 15 anni e i nostri specialisti sono gli esperti principali in questo campo.
La certificazione ISO 9001 viene offerta da molte aziende, ma solo in TAYLLORCOX ottenete una combinazione unica di vantaggi.
L'introduzione di un SGQ standardizzato nella gestione aziendale e la certificazione secondo lo standard ISO 9001 è oggi una necessità per molte aziende. Tuttavia, la certificazione porta molti altri vantaggi oltre al semplice rispetto dell'obbligo legale o delle condizioni di una gara d'appalto:
Riconoscerete e svilupperete processi più efficienti ed economici, dividerete chiaramente le responsabilità in tutta l'azienda e provvedirete una gestione aziendale avanzata.
Aumenterete la competitività e il valore dell'azienda.
Rafforzerete l'immagine e la credibilità della vostra azienda agli occhi di clienti, partner commerciali e dipendenti. Sarà chiaro che la qualità dei prodotti e servizi è un valore fondamentale della vostra azienda.
Soddisferete uno dei requisiti per partecipare alle gare d'appalto, come definito dalla legge 11 Settembre 2020, n.120. Allo stesso tempo, la certificazione aprirà le porte a settori in cui la cooperazione è una condizione necessaria (ad esempio l'industria automobilistica).
Acquisterete uno strumento per seguire, ottimizzare e migliorare continuamente tutti i processi aziendali.
Risparmierete sui costi operativi relativi a scarti o riparazioni necessarie.
Ridurrete significativamente i rischi derivanti dalla responsabilità per danni causati da un prodotto difettoso.
Implementerete un approccio sistemico e sistematico alla gestione della qualità. Di conseguenza scoprirete le attività improduttive e ridurrete i costi organizzativi.
Costruirete processi per il monitoraggio continuo e il miglioramento del sistema di gestione della qualità (SGQ).
Riconoscerete e svilupperete processi più efficienti ed economici, dividerete chiaramente le responsabilità in tutta l'azienda e garantirete una gestione aziendale avanzata.
In TAYLLORCOX abbiamo sviluppato un processo di certificazione unico in tre passi che ti permette di ottenere il rilascio della certificazione ISO 9001 con velocità ed efficienza senza pari.
Trasmetteremo le conoscenze necessarie ai vostri dipendenti.
La condizione fondamentale per ottenere ISO 9001 è la formazione di dipendenti con una buona conoscenza del problema. Tutti i corsi necessari sono gestiti da revisori accreditati a livello internazionale con un'esperienza vasta . Vi introdurranno ai principi del SGQ, alla sua attuazione, ai rischi comuni e alle misure appropriate.
Abbiamo preparato un pacchetto di materiali di supporto. Questo faciliterà il vostro percorso verso una certificazione di successo.
Il sofisticato sistema SGQ di documenti include un set completo di modelli, esempi e moduli per guidarvi attraverso la compilazione di una guida SGQ fondamentale per l'intera azienda, incluso le liste di controllo. Con questi vi assicurerete di aver ottimizzato tutti i processi come richiesto dalla legislazione e dalla certificazione. Gli autori di materiali sono i nostri revisori accreditati e gli esperti maggiori in ISO 9001, che garantiscono l'accuratezza fattuale e la qualità di tutti i materiali.
Ottenete la conferma che i vostri processi aziendali portano costantemente a prodotti e servizi di alta qualità.
La certificazione sarà eseguita dal nostro revisore principale. La prima fase della revisione interna - desktop review - si concentrerà sulla descrizione dello stato attuale della documentazione del SGQ in termini di complessità e completezza. Questo sarà seguito da una revisione del processo in cui valuteremo la conformità della documentazione con la realtà e compileremo un elenco di misure necessarie. La certificazione di successo è valida per tre anni ed è seguita da una revisione di ricertificazione.
Analizzeremo la vostra situazione e progetteremo una procedura di certificazione specifica per garantire che soddisfa le vostre esigenze reali. Inoltre, siamo in grado di rispondere in modo flessibile alle vostre richieste durante il processo di certificazione.
Facciamo parte di un'azienda internazionale che è alla base del nostro know-how e del nostro ambiente. I nostri revisori sono gli esperti massimi che partecipano alla creazione di leggi pertinenti.
Ci assumeremo la maggior parte degli oneri amministrativi per voi e grazie alla nostra esperienza e personalizzazione dettagliata possiamo implementare il processo di certificazione fino al 75% più velocemente rispetto alla nostra concorrenza.
Come unico organismo di accreditamento sul mercato, forniremo anche formazione per voi e i vostri dipendenti. Questo è uno dei motivi per cui la stragrande maggioranza delle nostre certificazioni si traduce in successo.
Offriamo il migliore rapporto tra la qualità e il prezzo di certificazione. Riusciamo ad adattarci sia alle aziende che alle start-up e i nostri risultati sono sempre altrettanto precisi.
Sebbene il nostro team sia pieno di specialisti rinomati provenienti da una grande varietà di settori, siamo persone completamente normali. Forniamo ai clienti l'assistenza migliore e dedichiamo le nostre energie alla loro formazione.
Portiamo costantemente notizie e informazioni importanti (non solo) sul ISO 9001 sul nostro blog.
Ottenere il rilascio della certificazione ISO 9001 conferma che il Sistema di Gestione della Qualità dell'organizzazione è conforme alle norme standardizzate. Quando certificate la vostra azienda secondo lo standard ISO / IEC 9001, mostrate ai vostri clienti, partner commerciali e autorità che il SGQ della vostra azienda è a livello alto e che la qualità dei vostri prodotti e servizi ha la massima priorità.
ISO 9001 appartiene alla famiglia di standard emessi dall'Organizzazione internazionale per la standardizzazione (ISO). La versione attuale del 2015 è indicata come ISO 9001: 2015.
Lo standard ISO 9001 aiuta a migliorare costantemente la qualità dei prodotti o servizi e quindi aumenta la soddisfazione del cliente. Si concentra in modo completo sulla gestione strategica, sulle attività operative e sul lavoro con i rischi. ISO 9001 è adatto per aziende e organizzazioni di tutti i tipi e dimensioni indipendentemente dal loro campo di attività.
Sommario degli standard ISO 9000:
ISO 9000: SGQ – Fondamenti e vocabolario
ISO 9001: SGQ – Requisiti
ISO/TS 9002: SGQ – Direttive per i piani di qualità
ISO 9004: SGQ – Guida per raggiungere un successo costante
ISO 19011: SGQ – Direttive per la revisione dei sistemi di gestione
ISO 9001 è necessario quando si utilizzano alcuni moduli per dimostrare la conformità secondo la legge. La certificazione è anche una condizione necessaria per la partecipazione agli appalti pubblici, come definito dalla legge 11 Settembre 2020, n. 120.
Un SGQ avanzato soddisfa le seguenti condizioni:
istituisce un sistema di gestione dei rischi e definisce le misure appropriate per affrontarli
si concentra sui processi pro-cliente con particolare attenzione alla qualità dei servizi forniti e dei prodotti consegnati
collega efficacemente la gestione strategica e il processo decisionale dell'azienda con i processi operativi
descrive tutti i contesti organizzativi
supporta la gestione aziendale, pone più enfasi sulla gestione che sull'accuratezza formale della documentazione
FAQ
Qual è la differenza tra ISO 9001 e gestione?
ISO 9001 è un sistema di gestione della qualità (SGQ), non un sistema di gestione in generale. Il SGQ include la gestione strategica e operativa. I capitoli singoli del sistema aiuteranno a organizzare e standardizzare meglio tutto.
In che modo la ISO 9001 può migliorare il funzionamento dell'organizzazione?
In ogni azienda ci sono processi che non sono del tutto efficienti, non portano alla soddisfazione del cliente e persino riducono la competitività. È l'aumento dell'efficienza e la successiva standardizzazione delle pratiche migliori che è il valore aggiunto della ISO 9001. Ad esempio, ISO faciliterà la comunicazione tra dipendenti, fornitori e clienti in tutte le circostanze, sia che si tratti di clienti nuovi o di reclami.
In che modo ISO 9001 aiuta a mantenere l'attuale e ad acquisire clienti nuovi?
È stato dimostrato che ISO 9001 sviluppa l'affiliazione del cliente con l'azienda, in particolare grazie ai miglioramenti dei processi interni e una comunicazione ottimizzata con i clienti. Un certificato di un revisore indipendente dichiara il vostro impegno a concentrarvi sulla soddisfazione del cliente. Se volete avere successo in mercati molto competitivi, in un altro modo che riducendo costantemente i prezzi, poi ISO 9001 è la scelta giusta. La fiducia in un marchio, un prodotto o un servizio è uno dei motivi più comuni per cui i clienti si rivolgono a voi.
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