Con la certificazione ISO/IEC 20000-1 aumenterai la credibilità della tua organizzazione. Questo standard garantisce un alto livello di gestione dei servizi IT. Con questo capirai gli approcci e le tecniche di ITIL, progetterai la struttura organizzativa e le interrelazioni tra processi e requisiti, come raccomandato da ITIL. Ottieni il massimo da servizi IT affidabili, efficienti, coerenti e sempre migliori a lungo termine!
In TAYLLORCOX, abbiamo anni di esperienza nell'ITSM. La certificazione ISO/IEC 20000-1 è offerta da un certo numero di aziende, tuttavia solo TAYLLORCOX offre un mix unico di vantaggi.
L'introduzione dell'ITSM standardizzato nella gestione aziendale e la certificazione secondo la norma ISO/IEC 20000 è una necessità per molte aziende. Il certificato porta una serie di vantaggi:
Rafforzate la credibilità e l'immagine della vostra azienda agli occhi di clienti, partner commerciali e dipendenti.
Supportate la trasparenza dei processi a tutti i livelli con servizi informatici opportunamente predisposti e relativi rapporti contrattuali.
Riducete i costi e aumentare la qualità dei servizi IT semplicemente impostando le istruzioni per il sistema di gestione.
Riducete al minimo il tempo per riorientare situazioni tipiche standardizzando le politiche e i processi di gestione dei servizi IT.
Ottenete uno strumento per aiutarti a impostare completamente i principi e i processi per la progettazione, la transizione, il funzionamento e il miglioramento dell'ITSM.
Investite nello sviluppo metodologico di progetti informatici che supportano il funzionamento dell'azienda.
Apprendete la metodologia di gestione del rischio IT.
Utilizzate anche le conoscenze acquisite per la gestione del cambiamento.
In TAYLLORCOX abbiamo sviluppato un processo di certificazione unico in tre passi che ci permette di procedere con velocità ed efficienza senza pari.
Trasmetteremo le conoscenze necessarie ai vostri dipendenti.
Consigliamo il corso ISO 20000 Manager dopo aver completato la ITIL® Foundation. Combinando le conoscenze ITIL e ITSM, otterrai il know-how completo necessario per gestire i servizi IT. ISO 2000 ti introduce a standard e obiettivi e la libreria ITIL introduce metodi per soddisfare standard e obiettivi. I corsi a livello di base non richiedono alcuna esperienza precedente, ad esempio in informatica. Ti guideranno dalle basi, attraverso principi e processi.
Abbiamo preparato un pacchetto di materiali di supporto. Questo faciliterà il vostro percorso verso una certificazione di successo.
Il sofisticato sistema di documenti ITMS include modelli completi, modelli e moduli per guidare l'utente nella compilazione di una guida ITMS chiave per l'intera azienda, comprese le liste di controllo. Con loro, puoi essere sicuro di aver ottimizzato tutti i processi in azienda, come richiesto dalla certificazione. Gli autori del toolkit sono i nostri revisori accreditati, massimi esperti in ISO 20000, che garantiscono l'accuratezza dei fatti e la qualità di tutti i materiali contenuti.
Ottieni conferma che i tuoi processi aziendali soddisfano standard rigorosi.
La certificazione sarà eseguita personalmente dal nostro lead auditor. La prima fase dell'audit interno - desktop review - si concentrerà sulla descrizione dello stato attuale della documentazione sulla sicurezza in termini di complessità e completezza. Seguirà una revisione del processo, in cui valuteremo la conformità della documentazione con la realtà e compileremo un elenco delle misure necessarie.
Analizzeremo la vostra situazione e progetteremo una procedura di certificazione alla norma ISO 20000-1 specifica per garantire che soddisfa le vostre esigenze reali. Inoltre, siamo in grado di rispondere in modo flessibile alle vostre richieste durante il processo di certificazione.
Facciamo parte di un'azienda internazionale che è alla base del nostro know-how e del nostro ambiente. I nostri revisori sono gli esperti massimi che partecipano alla creazione di leggi pertinenti.
Ci assumeremo la maggior parte degli oneri amministrativi per voi e grazie alla nostra esperienza e personalizzazione dettagliata possiamo implementare il processo di certificazione fino al 75% più velocemente rispetto alla nostra concorrenza.
Come unico organismo di accreditamento sul mercato, forniremo anche formazione per voi e i vostri dipendenti. Questo è uno dei motivi per cui la stragrande maggioranza delle nostre certificazioni si traduce in successo.
Offriamo il migliore rapporto tra la qualità e il prezzo di certificazione. Riusciamo ad adattarci sia alle aziende che alle start-up e i nostri risultati sono sempre altrettanto precisi.
Sebbene il nostro team sia pieno di specialisti rinomati provenienti da una grande varietà di settori, siamo persone completamente normali. Forniamo ai clienti l'assistenza migliore e dedichiamo le nostre energie alla loro formazione.
Portiamo costantemente notizie e informazioni importanti (non solo) sul ISO 20000-1 sul nostro blog.
La norma ISO/IEC 20000-1 è il primo standard internazionale per la gestione dei servizi IT. È stato istituito nel 2005 da ISO/IEC JTC1/SC7 e si basa sullo standard BS 15000 del Gruppo BSI. Nel 2011 è stato aggiornato.
Lo standard ISO/IEC 20000, come il suo predecessore BS 15000, si basa sulle linee guida di best practice contenute nella libreria ITIL (Information Infrastructure Library), ma supporta anche altri framework e approcci di servizi IT, inclusi Microsoft Operations Framework e COBIT ISACA.
ITIL riassume concetti e procedure comprovati che consentono una migliore pianificazione, utilizzo e miglioramento della tecnologia dell'informazione per i fornitori di servizi IT e i loro clienti. Il progetto ha avuto successo in Gran Bretagna, dove è stato utilizzato dal 1985, e in seguito ha preso il sopravvento in altri paesi.
La metodologia si occupa della gestione dei processi dell'organizzazione, quindi le librerie ITIL coprono l'intero ciclo di vita dei servizi IT: dal riconoscimento e dall'affinamento dei requisiti aziendali, attraverso la progettazione di una specifica forma di servizi, fino all'implementazione e alla configurazione, che garantisce il miglioramento continuo. Il concetto consente il rispetto di obiettivi strategici in tutta l'organizzazione ed è destinato principalmente al middle e senior management.
FAQ
Quali problemi possiamo incontrare durante la certificazione?
In pratica, incontriamo due difficoltà tipiche:
Idee diverse sulla certificazione: il top management e il CIO, rispettivamente i dipartimenti IT, richiedono un ambito di audit diverso. Ma il prezzo, la portata e la qualità dipendono esattamente da ciò che desideri sul certificato.
Il personale IT non accetterà lo standard come proprio - I dipendenti non seguono le regole del quadro procedurale, quindi non è possibile prevenire decisioni sbagliate, incomprensioni ed errori nei progetti IT. ITSM non è risolto da una persona, ma l'intero team deve seguirlo.
Siamo certificati ISO 9001. Abbiamo bisogno anche di ISO/IEC 20000?
Entrambi gli standard standardizzano i sistemi di gestione della qualità. Tuttavia, ISO/IEC 20000 si rivolge specificamente all'ITSM. Nel settore ICT, questa è una certificazione più prestigiosa.
Che cosa è l'oggetto dell'audit ISO/IEC 20000-1?
L'audit valuterà in modo indipendente se l'organizzazione soddisfa i requisiti ITSM. Il revisore si concentra principalmente sulla conformità agli standard ITIL e ITSM, monitora i processi in corso (documentazione, service desk, ecc.) e valuta se sono in esecuzione in conformità con ITIL.
Una revisione anticorruzione proteggerà dalla responsabilità penale delle persone giuridiche
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