Con il certificato ISO / IEC 50001, mostrate ai vostri clienti, partner commerciali o autoritatà che la gestione dell'energia è di livello alto nella vostra azienda.
In TAYLLORCOX, abbiamo oltre 10 anni di esperienza nella gestione dell'energia. La certificazione ISO/IEC 50001 è offerta da un certo numero di aziende, ma solo TAYLLORCOX offre un mix unico di vantaggi.
La capacità di utilizzare le risorse energetiche in modo efficiente non è solo una tendenza verde, ma un grande vantaggio nella concorrenza. Grazie alla certificazione ISO 50001 per il monitoraggio continuo e l'ottimizzazione dell'uso dell'energia, sarà possibile ridurre i costi di produzione, di esercizio e di fornitura dei servizi.
Riducete i costi energetici di decine di percento e ottenete un vantaggio sulla concorrenza. Investire in audit ISO 50001 ha uno dei ritorni più rapidi.
Con la certificazione, soddisferate i requisiti legislativi della legge ... (verificare)
Aumentate le vostre possibilità di ottenere sovvenzioni dal Programma operativo Impresa e Innovazione per la competitività.
Rafforzate la posizione della vostra azienda agli occhi di clienti, partner commerciali e dipendenti. Sarà chiaro che grazie all'efficienza energetica sarete in grado di fornire prodotti e servizi a un buon prezzo.
Dopo la revisione, creerate un inventario della gestione dell'energia, troverate opportunità di risparmio ed eviterate perdite inutili.
Aumentate la consapevolezza e la responsabilità dei dipendenti in materia di uso efficiente delle risorse e aumentare la cultura aziendale generale della gestione dell'energia.
Ottenete uno strumento per una gestione più efficiente dei costi energetici.
Attuate un approccio sistemico e sistematico all'uso dell'energia.
Create i processi per il monitoraggio e il miglioramento continuo della gestione dell'energia.
In TAYLLORCOX abbiamo sviluppato un processo di certificazione unico in 3 passi che ci permette di procedere con velocità ed efficienza senza pari.
Trasmetteremo ai vostri dipendenti le conoscenze necessarie per ottenere la certificazione.
La base per ottenere la ISO 50001 è una conoscenza rilevante dimostrabile dei vostri dipendenti. Tutta la formazione necessaria è condotta da revisori accreditati a livello internazionale con un'esperienza vasta. Vi informeranno sugli standard correlati e forniranno il contesto necessario per la vostra pratica aziendale.
Abbiamo preparato per voi un pacchetto di materiali di supporto. Questo faciliterà il vostro percorso verso una certificazione di successo.
Il sofisticato sistema di documenti include modelli completi, modelli e moduli che vi guideranno nella compilazione di un manuale fondamentale per l'intera azienda, incluso le liste di controllo. Con loro avrate la certezza di aver ottimizzato tutti i processi in azienda, come previsto dalla normativa e dalle certificazioni. Gli autori dei documenti sono i nostri revisori accreditati, esperti massimi in ISO 50001, che garantiscono l'accuratezza dei fatti e la qualità di tutti i materiali contenuti.
Ottenete conferma che i vostri processi aziendali soddisfano i requisiti rigidi della norma ISO 50001.
La certificazione sarà eseguita personalmente dal nostro revisore principale. La prima fase della revisione interna - desktop review - si concentrerà sulla descrizione dello stato attuale della documentazione sulla sicurezza in termini di complessità e completezza. Seguirà una revisione del processo, in cui valuteremo la conformità della documentazione con la realtà e compileremo un elenco delle misure necessarie.
Abbiamo una vasta base di esperti non solo sulla questione, ma anche sul settore.
Analizzeremo la vostra situazione e progetteremo una procedura di certificazione specifica per garantire che soddisfa le vostre esigenze reali. Inoltre, siamo in grado di rispondere in modo flessibile alle vostre richieste durante il processo di certificazione.
Facciamo parte di un'azienda internazionale che è alla base del nostro know-how e del nostro ambiente. I nostri revisori sono gli esperti massimi che partecipano alla creazione di leggi pertinenti.
Ci assumeremo la maggior parte degli oneri amministrativi per voi e grazie alla nostra esperienza e personalizzazione dettagliata possiamo implementare il processo di certificazione fino al 75% più velocemente rispetto alla nostra concorrenza.
Come unico ente di accreditamento sul mercato, forniremo anche formazione per voi e i vostri dipendenti. Questo è uno dei motivi per cui la stragrande maggioranza delle nostre certificazioni si traduce in successo.
Offriamo il migliore rapporto tra la qualità e il prezzo di certificazione. Riusciamo ad adattarci sia alle aziende che alle start-up e i nostri risultati sono sempre altrettanto precisi.
Sebbene il nostro team sia pieno di specialisti rinomati provenienti da una grande varietà di settori, siamo persone completamente normali. Forniamo ai clienti l'assistenza migliore e dedichiamo le nostre energie alla loro formazione.
Portiamo costantemente notizie e informazioni importanti sul nostro blog.
Con il certificato e l’audit ISO / IEC 50001, mostrate ai vostri clienti, partner commerciali o autorità che il vostro sistema di gestione dell'energia è di livello alto. Inoltre, grazie al risparmio che porta la gestione energetica certificata, si ottiene un importante vantaggio di mercato.
L’ISO 50001 appartiene alla famiglia di standard 50000 e fa parte degli standard emessi dall'International Organization for Standardization, abbreviato ISO.
Implementando l’audit ISO 50001, non solo garantirete una riduzione dei costi energetici e una migliore gestione degli investimenti in tecnologie per quanto riguarda la loro intensità energetica, ma soddisferete anche quella volontà di risparmio energetico che sempre più si sta facedno strada fra i cittadini.
Parte integrante del sistema secondo lo standard ISO 50001 sono meccanismi di controllo ripetuti, che verificano costantemente il successo delle misure adottate e forniscono reazioni per l'attuazione di altre misure. Si basa sullo schema PDCA: Plan-Do-Check-Act. La filosofia della ISO 50001 si basa sulla convinzione che il risparmio energetico a lungo termine, permanente e più alto possibile sia raggiunto esclusivamente attraverso un'attività sistematica e a lungo termine focalizzata sulle persone, sui processi energetici, sulla documentazione pertinente e sugli obiettivi energetici specifici.
Pertanto, un efficace Sistema di Gestione dell'Energia nella vostra azienda:
definisce la politica energetica;
analizza il consumo energetico e fissa obiettivi;
valuta le priorità delle misure di austerità e definisce i piani d'azione;
introduce il controllo e verifica il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Le organizzazioni che desiderano ridurre la propria intensità energetica e aumentare l'efficienza energetica possono ricevere un sussidio nell'ambito del programma operativo per il risparmio energetico. Il titolo della sovvenzione fa parte del Programma Operativo Impresa e Innovazione (OPEI), ha un bilancio totale di 21 miliardi di corone (verificare info per Italia) e ISO 50001 è il criterio di valutazione di base.
The key for ISO 50001 is Act No. 103/2015 Coll., Amending Act No. 406/2000 Coll., on energy management. However, ISO 5001 overlaps with a number of other standards:
Act No. 406/2000 Coll., On energy management (contains the issue of energy audits)
Act No. 458/2000 Coll., Energy Act
Act No. 165/2012 Coll., On Supported Energy Sources
Decree No. 78/2013 Coll., On the energy performance of buildings
Decree No. 480/2012 Coll., On energy audit and energy assessment
Decree No. 118/2013 Coll., On energy specialists
Decree No. 193/2007 Coll., Which lays down the details of the efficiency of energy use in the distribution of thermal energy and the internal distribution of thermal energy and cold
Decree No. 194/2007 Coll., Which lays down rules for heating and hot water supply, specific indicators of thermal energy consumption for heating and hot water preparation and requirements for equipping the internal heating systems of buildings with devices regulating the supply of thermal energy to final consumers
Decree No. 441/2012 Coll., On determining the minimum efficiency of energy use in the production of electricity and thermal energy
Decree No. 193/2013 Coll., On the inspection of air conditioning systems
Decree No. 194/2013 Coll., On the inspection of boilers and heat distribution.
FAQ
Perché dovremmo prendere in considerazione la certificazione ISO 50001?
Questo standard ha uno dei più rapidi ritorni sull'investimento: implementando le migliori pratiche di gestione dell'energia (EnMS), aumenterete la vostra efficienza energetica, migliorerete i vostri profitti e rafforzerete la reputazione della vostra organizzazione.
Quale legge prescrive la certificazione ISO 50001?
La certificazione ISO 50001 non è direttamente obbligatoria dalla legislazione, ma dalla legge (inserire......) sulla gestione dell'energia, sezione (inserire), par. (inserire), garantisce ai suoi titolari un chiaro vantaggio: non sono obbligati a elaborare regolarmente una revisione energetico._**La legge afferma direttamente: "L'obbligo di preparare una revisione non è per un imprenditore che ha implementato e certificato da una persona accreditata un sistema di gestione dell'energia secondo lo standard armonizzato ceco che regola il sistema di gestione dell'energia (ČSN EN ISO 50001 - Sistema di gestione dell'energia)". (verificare la legge italiana)
**
Quale sovvenzione posso ottenere per l'implementazione e la certificazione della ISO 50001 e in quale importo?
È possibile richiedere una sovvenzione per progetti di risparmio energetico del programma operativo Impresa e innovazione per la competitività. L'importo minimo fornito è di CZK 500.000 e il sostegno più alto possibile raggiunge fino a CZK 250 milioni. (verificare info per Italia) La percentuale della sovvenzione dipende dalle dimensioni dell'impresa: una piccola impresa con un massimo di 49 dipendenti può ricevere il 50 % della spesa ammissibile, una media impresa (da 50 a 249 dipendenti) il 40 % e una grande impresa con più di 250 dipendenti riceve il 30 % della spesa ammissibile.