Con il certificato eIDAS diventate un fornitore di servizi qualificato e fidato (Trusted Service Provider). Così mostrate ai vostri clienti, partner commerciali e autorità che l'identificazione elettronica è al massimo livello di sicurezza nella vostra organizzazione. Allo stesso tempo, dimostrate di rispettare tutti i requisiti del regolamento (UE) n. 910/2014 di identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato interno.
TAYLLORCOX GCS non è solo un pioniere, ma anche un ente professionalmente qualificato per la valutazione della conformità al regolamento eIDAS secondo il regolamento UE 910/2014. Tutti i fornitori di servizi di fiducia sono quindi i nostri clienti. Con TAYLLORCOX GCS ottenete anche un mix unico di vantaggi:
La certificazione EIDAS mostrerà chiaramente che le transazioni elettroniche sicure e fluente sono una priorità per la vostra organizzazione. Tuttavia, l'elenco dei vantaggi non finisce qui:
Avrete l'opportunità di entrare nel campo dell'identificazione elettronica e dei servizi che creano fiducia per le transazioni elettroniche.
Garantirete una sicurezza sufficiente dei servizi elettronici, la loro standardizzazione, compatibilità e riconoscimento internazionale.
Grazie alla certificazione eIDAS sosterrete la crescita dei vostri servizi online, aumenterete l'efficienza della comunicazione e garantirete una comunicazione più comoda con cittadini, imprese e autorità pubbliche.
Rafforzerete l'immagine e la credibilità della vostra azienda agli occhi di clienti, partner commerciali e dipendenti. Sarà chiaro che rispettate il regolamento eIDAS.
Implementerete un approccio sistemico e sistematico alle attività relative al regolamento eIDAS.
Ridurrete i costi relativi alla risoluzione di incidenti di sicurezza, multe e danni alla reputazione dell'azienda.
In TAYLLORCOX abbiamo sviluppato un processo di certificazione unico in tre passi che ci permette di procedere con velocità ed efficienza senza pari.
Trasmetteremo le conoscenze necessarie ai vostri dipendenti.
La base per ottenere eIDAS è la conoscenza appropriata e dimostrabile dei vostri dipendenti. Tutta la formazione necessaria è condotta da revisori accreditati a livello internazionale con un'esperienza vasta. Nel corso eIDAS Intro i nostri revisori vi introdurranno agli aspetti legali e pratici di eIDAS e vi consiglieranno su come prepararvi per loro. Spiegheranno in modo professionale e approfondito l'impatto di eIDAS sull'ambiente giuridico italiano, sulle aziende, sulle istituzioni statali o sulle attività internazionali.
Abbiamo preparato un pacchetto di materiali di supporto. Questo faciliterà il vostro percorso verso una certificazione di successo.
Il sofisticato sistema documentale include un set completo di modelli, campioni e moduli, per guidarvi attraverso la compilazione di una guida fondamentale per l'intera azienda, incluso le liste di controllo. Con questi vi assicurerete di aver ottimizzato tutti i processi come richiesto dalla legislazione e dalla certificazione. Gli autori di materiali sono i nostri revisori accreditati, gli esperti maggiori in eIDAS, che garantiscono l'accuratezza fattuale e la qualità di tutti i materiali.
Ottenete la conferma che i vostri processi aziendali sono conformi agli standard rigorosi eIDAS.
La certificazione sarà eseguita dal nostro revisore principale. La prima fase della revisione interna - desktop review - si concentrerà sulla descrizione dello stato attuale della documentazione in termini di complessità e completezza. Dopo seguirà una revisione del processo, in cui valuteremo la conformità della documentazione con la realtà e compileremo un elenco di misure necessarie.
Siamo il primo revisore indipendente in Italia ad essere autorizzato a certificare eIDAS. (verificare)
Abbiamo esperienza con la certificazione di prodotti, servizi e aziende secondo il regolamento eIDAS.
Formiamo esperti nel campo dell'identificazione elettronica e della comunicazione di fiducia.
Abbiamo un team di esperti nel campo del regolamento (UE) n. 910/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio su identificazione elettronica e servizi di fiducia per le transazioni elettroniche nel mercato interno.
Analizzeremo la vostra situazione e progetteremo una procedura di certificazione specifica per garantire che soddisfa le vostre esigenze reali. Inoltre, siamo in grado di rispondere in modo flessibile alle vostre richieste durante il processo di certificazione.
Facciamo parte di un'azienda internazionale che è alla base del nostro know-how e del nostro ambiente. I nostri revisori sono gli esperti massimi che partecipano alla creazione di leggi pertinenti.
Ci assumeremo la maggior parte degli oneri amministrativi per voi e grazie alla nostra esperienza e personalizzazione dettagliata possiamo implementare il processo di certificazione fino al 75% più velocemente rispetto alla nostra concorrenza.
Come unico organismo di accreditamento sul mercato, forniremo anche formazione per voi e i vostri dipendenti. Questo è uno dei motivi per cui la stragrande maggioranza delle nostre certificazioni si traduce in successo.
Offriamo il migliore rapporto tra la qualità e il prezzo di certificazione. Riusciamo ad adattarci sia alle aziende che alle start-up e i nostri risultati sono sempre altrettanto precisi.
Sebbene il nostro team sia pieno di specialisti rinomati provenienti da una grande varietà di settori, siamo persone completamente normali. Forniamo ai clienti l'assistenza migliore e dedichiamo le nostre energie alla loro formazione.
Portiamo costantemente notizie e informazioni importanti (non solo) sul regolamento eIDAS sul nostro blog.
La certificazione eIDAS conferma che l'organizzazione soddisfa i requisiti definiti da questo standard paneuropeo. Quando certificate la vostra azienda secondo il regolamento eIDAS, mostrate ai vostri clienti, partner commerciali e autorità un che le transazioni elettroniche sicure e fluente sono una priorità per la vostra azienda.
La certificazione eIDAS sorveglia l'identificazione elettronica e servizi di fiducia per le transazioni elettroniche in tutta Europa. Regola le firme elettroniche, i certificati digitali qualificati, i sigilli elettronici, i timestamp e altri metodi di autenticazione, le transazioni elettroniche, definisce le parti interessate e i processi per garantire la sicurezza per gli utenti che fanno affari online, come il trasferimento elettronico di fondi o la comunicazione con i servizi pubblici. E sono l'ambiente giuridico uniforme e gli standard di sicurezza che sono fondamentali per lo sviluppo di servizi e transazioni elettroniche.
Il regolamento eIDAS è stato introdotto nel luglio 2014 e gli Stati membri dell'UE sono tenuti a riconoscere le firme elettroniche che soddisfano i suoi standard. L’Italia ha previsto la possibilità che i soggetti privti possano fornire le identità elettroniche. Quindi, oltre alle carte d'identità elettroniche, alle prescrizioni e ai conti pensionistici, si prevede uno sviluppo significativo di altri servizi. Gli enti commerciali che intendono partecipare devono soddisfare la condizione necessaria richiesta dalla legge: far valutare i propri strumenti da un revisore indipendente. E TAYLLORCOX GCS lo può fare.
La valutazione degli strumenti singoli viene effettuata secondo 16 criteri tecnologicamente neutri, da cui si basa il cosiddetto livello di garanzia, da basso, attraverso una notevole ad alta credibilità e sicurezza dello strumento di accesso dato.
A partire dal 1° luglio 2016 è stata introdotta una parte sostanziale del regolamento n. 910/2014 su identificazione elettronica e servizi di fiducia per le transazioni elettroniche nel mercato interno (c.d. eIDAS). Esistono Regolamenti di Esecuzione della Commissione (UE) 2015/1501 e 2015/1502 per il Regolamento, entrambi dell'8 settembre 2015.
FAQ
Quali leggi sono influiti dall'eIDAS?
In effetti, questo include tutte le leggi che utilizzano una firma elettronica. Possiamo quindi elencare la legge sulla contabilità, la legge sul conflitto di interessi, il codice amministrativo e fiscale, la legge sugli appalti pubblici, la legge sull'imposta sul valore aggiunto, la legge sulle comunicazioni elettroniche, la legge sui sistemi informativi della pubblica amministrazione (ISVS), la legge sulla protezione delle informazioni classificate e le competenze in materia di sicurezza, la legge sui revisori dei conti, la legge sui servizi sanitari, la legge sui rifiuti, la legge sugli imballaggi, la legge sulle armi da fuoco e le munizioni, la legge sulla valutazione dell'impatto ambientale, il codice del lavoro, la legge sull'assicurazione malattia e la legge sull'assicurazione contro gli infortuni per i dipendenti, la legge sull'archiviazione e il servizio di archiviazione, la legge sul casellario giudiziale, la legge sulle carte d'identità, la legge sui documenti di viaggio e la legge sulla registrazione della popolazione.
L'eIDAS ha già validità legislativa?
Perché l'eIDAS è un regolamento, non una direttiva, è in vigore dalla sua entrata dal 1° luglio 2016. La sua applicazione è superiore alle leggi e ai regolamenti nazionali.
Quali sono le sanzioni in caso di osservazione mancata del regolamento eIDAS?
Per i fornitori non qualificati, il richiedente dimostra il danno. Per i fornitori qualificati, il fornitore dimostra il danno. La sanzione qui è di _(inserire....)_EUR a (inserire......) EUR a secondo del reato amministrativo.
Per tutti, compresi i fornitori non qualificati, viene introdotto un obbligo relativamente generale di adottare misure tecniche e organizzative adeguate per gestire i rischi per la sicurezza con una pena fino a _(inserire....)_EUR.
In caso di violazione dell'obbligo di notifica di notificare all'autorità di controllo entro 24 ore qualsiasi violazione della sicurezza o perdita di integrità, può essere inflitta una multa fino a (inserire......) EUR.
Passate la revisione GDPR e assicuratevi che i vostri dati personali siano al sicuro.
Dimostrate che la vostra azienda è rispettosa dell'ambiente
Impostate il controllo assoluto su creazione, archiviazione e distruzione della documentazione.