Con la certificazione per la norma ISO 45001, fai sapere ai tuoi clienti, partner commerciali e autorità che tieni davvero alla salute dei tuoi dipendenti e alla sicurezza sul lavoro. Il sistema di gestione ti consente di controllare e ridurre al minimo i rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro, creando così un ambiente sicuro per i tuoi dipendenti. Allo stesso tempo, dimostri di soddisfare tutti i requisiti previsti dal Codice del Lavoro, in materia di salute e sicurezza sul lavoro (Sicurezza e Salute sul Lavoro).
In TAYLLORCOX, abbiamo oltre 10 anni di esperienza con gli standard di sicurezza sul lavoro. La certificazione ISO/IEC 45001 è offerta da un certo numero di aziende, tuttavia solo TAYLLORCOX offre un mix unico di vantaggi:
L'adozione di misure relative alla sicurezza sul lavoro e alla tutela della salute è una necessità per molte aziende. Tuttavia, i vantaggi della nuova norma ISO/IEC 45001 vanno ben oltre il semplice adempimento di un obbligo legale:
Rafforzate l'immagine e la credibilità della tua azienda agli occhi di dipendenti, partner commerciali e autorità di controllo. Sarà chiaro che rispetti le disposizioni pertinenti del Codice del lavoro.
Crearete una politica unificata di sicurezza e salute sul lavoro.
Riducete il rischio di infortuni sul lavoro e malattie professionali, e quindi minimizzare i costi di risarcimento per le conseguenze di danni alla salute.
Riducete il rischio di violazioni delle norme sulla sicurezza e salute sul lavoro.
Riducete il costo delle sanzioni da parte delle autorità di controllo.
In TAYLLORCOX abbiamo sviluppato un processo di certificazione unico in tre passi che ci permette di procedere con velocità ed efficienza senza pari.
Trasmetteremo ai vostri dipendenti le conoscenze necessarie per il rilascio della certificazione.
Il prerequisito per ottenere la ISO 45001 è una conoscenza rilevante dimostrabile dei tuoi dipendenti. Tutta la formazione necessaria è condotta da revisori accreditati a livello internazionale con una vasta esperienza. Ti informeranno sugli standard di sicurezza e salute sul lavoro e formeranno dipendenti selezionati. Per i manager che vogliono avere il pieno controllo del processo di certificazione, forniamo la formazione necessaria.
Abbiamo preparato un pacchetto di materiali di supporto. Questo faciliterà il vostro percorso verso una certificazione di successo.
Il sofisticato sistema documentale include un set completo di modelli, campioni e moduli, per guidarvi attraverso la compilazione di una guida fondamentale per l'intera azienda, incluso le liste di controllo. Con questi vi assicurerete di aver ottimizzato tutti i processi come richiesto dalla legislazione e dalla certificazione. Gli autori di materiali sono i nostri revisori accreditati, i maggiori esperti in ISO 45001, che garantiscono l'accuratezza fattuale e la qualità di tutti i materiali.
Ottieni conferma che i tuoi processi aziendali soddisfano standard rigorosi.
La certificazione sarà eseguita personalmente dal nostro lead auditor. La prima fase dell'audit interno - desktop review - si concentrerà sulla descrizione dello stato attuale della documentazione sulla sicurezza in termini di complessità e completezza. Seguirà una revisione del processo, in cui valuteremo la conformità della documentazione con la realtà e compileremo un elenco delle misure necessarie.
Analizzeremo la vostra situazione e progetteremo una procedura di certificazione specifica per garantire che soddisfa le vostre esigenze reali. Inoltre, siamo in grado di rispondere in modo flessibile alle vostre richieste durante il processo di certificazione.
Facciamo parte di un'azienda internazionale che è alla base del nostro know-how e del nostro ambiente. I nostri revisori sono gli esperti massimi che partecipano alla creazione di leggi pertinenti.
Ci assumeremo la maggior parte degli oneri amministrativi per voi e grazie alla nostra esperienza e personalizzazione dettagliata possiamo implementare il processo di certificazione fino al 75% più velocemente rispetto alla nostra concorrenza.
Come unico organismo di accreditamento sul mercato, forniremo anche formazione per voi e i vostri dipendenti. Questo è uno dei motivi per cui la stragrande maggioranza delle nostre certificazioni si traduce in successo.
Offriamo il migliore rapporto tra la qualità e il prezzo di certificazione. Riusciamo ad adattarci sia alle aziende che alle start-up e i nostri risultati sono sempre altrettanto precisi.
Sebbene il nostro team sia pieno di specialisti rinomati provenienti da una grande varietà di settori, siamo persone completamente normali. Forniamo ai clienti l'assistenza migliore e dedichiamo le nostre energie alla loro formazione.
Portiamo costantemente notizie e informazioni importanti (non solo) sulla noarma ISO 22301 sul nostro blog.
La norma ISO 45001 sostituisce il precedente standard OHSAS 18001 e si basa sulla stessa struttura degli standard per la gestione della qualità e dei sistemi di gestione ambientale, ISO 9001 e ISO 14001. Come lo standard precedente, si occupa dell'integrazione della gestione della salute e della sicurezza nel corso della giornata -operazioni quotidiane. Lo standard è adatto a tutte le organizzazioni indipendentemente dalle loro dimensioni o posizione geografica. È particolarmente utile per coloro che hanno implementato sistemi di gestione integrati e soddisfano più standard, come ISO 9001: 2015 e ISO 14001: 2015.
L'International Accreditation Forum (IAF) ha stabilito un periodo di transizione di 3 anni dalla data di emissione della ISO 45001:2018 e ha predisposto le istruzioni per il passaggio a questo standard per le organizzazioni certificate, gli organismi di certificazione e gli organismi di accreditamento.
Management: coinvolgimento del top management nel processo di SSL
Gestione del rischio: corsi di formazione regolari sui rischi associati allo svolgimento del lavoro
Approccio integrato: Integrazione del sistema di gestione della salute e sicurezza anche nelle attività aziendali
FAQ
Cos'è la ISO 45001?
ISO 45001 è un nuovo standard per la sicurezza e la salute sul lavoro, che sostituirà l'attuale standard OHSAS 18001. Per i titolari della certificazione OHSAS 18001, inizierà un periodo di transizione di tre anni, quando dovranno passare alla ISO 45001.
Quali sono le novità della nuova norma ISO 45001:2018 rispetto alla OHSAS 18001?
Il nuovo standard pone molta più enfasi sul ruolo della direzione nell'organizzazione e tratta in modo più dettagliato la gestione della sicurezza e della salute sul lavoro rispetto allo standard OHSAS.
Perché implementare lo standard ISO 45001?
Il sistema di gestione della salute e della sicurezza ti consentirà di soddisfare più facilmente i requisiti legali, i regolamenti e gli standard nel campo della sicurezza sul lavoro, affrontare sistematicamente rischi e opportunità e migliorare le prestazioni dei dipendenti.
Perché gli standard di sicurezza e salute sono importanti?
La gestione della sicurezza sul lavoro riduce in modo dimostrabile il rischio di incidenti sul lavoro e i conseguenti costi diretti e indiretti ad essi associati.
Cosa o chi è certification bodie?
TAYLLORCOX ha acquisito lo status di certification bodie come società di audit indipendente focalizzata sulla certificazione delle organizzazioni e dei loro processi. Possediamo un accreditamento valido dall'IAF (International Accreditation Forum), il nostro certificato è riconosciuto a livello internazionale.